Home > News da Pordenone > LA RIFORMA DEL CODICE DELLA STRADA

LA RIFORMA DEL CODICE DELLA STRADA

03.12.2010

Mercoledì 15 dicembre, alle ore 10,00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Pordenone, Largo San Giorgio, n. 12, un incontro per analizzare ed approfondire le principali novità introdotte dalla legge 120/2010.

Il convegno otganizzato dall’Automobile Club Pordenone, dalla Camera Civile degli Avvocati di Pordenone e dalla Provincia di Pordenone, sarà diretto ad illustrare il cambio di marcia avvenuto con il nuovo Codice della Strada, le cui regole rappresentano un deciso giro di vite per contribuire a realizzare quello che è un diritto fondamentale di tutti i cittadini, ovvero muoversi nel rispetto della libertà altrui e della vita di tutti, al fine di garantire una mobilità sicura e rispettosa dell’ambiente.

Tempi duri per giovani e neopatentati ..... sarà, inoltre, il messaggio rivolto nello specifico agli studenti delle scuole superiori del yterritorio, per indurre anche ad una riflessione sulla gravità di comportamenti stradali irresponsabili e sulle irreparabili conseguenze che possono provocare.

Alla fine del convegno, verrà messo in funzione un simulatore di guida per "imparare" le regole di guida sicura.

All’incontro, che vedrà anche il coinvolgimemto del Comando della Polstrada di Pordenone e dell’Ufficio Scolastico Provinciale, saranno presenti, tra gli invitati, anche il presidente Ciriani, il presidente A.C. Della Mattia ed il presidente dell’Ordine degli avvocati Zannier.