Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Su iPhone il soccorso stradale ACI

Su iPhone il soccorso stradale ACI

10.05.2011

Richiedere il Soccorso Stradale ACI è da oggi ancora più semplice. Con un’applicazione gratuita per l’iPhone, la localizzazione immediata dei veicoli in difficoltà.
Da oggi le operazioni per richiedere il Soccorso Stradale ACI sono ancora più semplici ed immediate, almeno per i possessori dello smartphone della Applle, il famoso iPhone.
E’ infatti sbarcato su "App Store", il portale al servizio dell’iPhone, l’applicazione "iACI803.116", ovviamente disponibile gratuitamente, e svuluppata in collaborazione tra la Apple e l’ACI.
Si tratta di una applicazione che una volta scaricata sul proprio iPhone, permette di entrare in tempo reale in contatto con la centrale operativa ACI 803.116, eliminando tutti quei fattori di stress che nell’emergenza impediscono di effettuare anche operazioni semplici come ricordarsi il numero per chiedere soccorso o cercare la propria tessera ACI.
Il dispositivo, grazie al segnale GPS, individua l’esatta posizione dello smartphone (e quindi di chi richiede il soccorso) e la invia in automatico all’ACI, così da permettere agli adetti di organizzare al meglio il servizio di assistenza. Inoltre non si avrà il problema di capire (e farsi capire) sull’esatta posizione di dove ci si trova in panne, operazione non sempre facile soprattutto di notte, in luoghi visitati per la prima volta o in assenza di indicazioni nelle vicinanze.