Home > Notizie per i soci > Con la tessera ACI Nautica l’assistenza ACI arriva in (...)

Con la tessera ACI Nautica l’assistenza ACI arriva in mare

07.06.2006

La tessera ACI Nautica
La tessera ACI Nautica

L’assistenza ACI 803.116 arriva anche in mare. Per la prima volta nei suoi 100 anni di storia, infatti, l’Automobile Club d’Italia estende i suoi servizi al di fuori della rete stradale e segue i suoi soci anche tra le onde. La mobilità delle imbarcazioni e la sicurezza dei loro passeggeri sono da oggi tutelate da "ACI Nautica", la nuova tessera associativa pensata ad hoc per il diportista e per i suoi familiari.

Il target di riferimento è rappresentato dalle imbarcazioni da diporto di lunghezza compresa tra i 2,5 e gli 8 metri, di qualunque tipo, a vela o a motore. Il soccorso in mare entro tre miglia dalla costa italiana è garantito dal call-center ACI, attivo 24 ore su 24, che risponde al numero verde 803.116 e dalle squadre di intervento dislocate nei porti lungo i 7.525 chilometri di costa.

Oltre al soccorso, ACI provvede anche all’invio dei pezzi di ricambio necessari per il proseguimento della vacanza e all’eventuale trasferimento su strada dell’imbarcazione. "ACI Nautica ", però, non è solo soccorso al natante, ma anche - e soprattutto - assistenza al turista: bollettini aggiornati sul meteo e sulle condizioni del mare, informazioni sugli approdi e sulla normativa nautica vigente, anticipo di denaro contante, assistenza medica, offerte, promozioni, sconti e agevolazioni riservate ai soci.

Il turismo nautico è un mercato di nicchia dalle enormi potenzialità, che contribuisce al PIL nazionale con una quota pari a 4.450 milioni di euro. Gli appassionati della nautica da diporto crescono ogni anno di più, e il forte richiamo della Coppa America attirerà i cuori di molti italiani già dalla prossima estate. L’attenzione dell’ACI a questo settore è l’ennesimo segno del cambiamento intrapreso, imperniato sulla persona e non sul mezzo, a continuo presidio di tutti i versanti della mobilità.

Scopri ACI Nautica ed associati online