Home > News da Pordenone > UNITI PER LA SICUREZZA STRADALE - 4^ EDIZIONE DELL’INIZIATIVA (...)

UNITI PER LA SICUREZZA STRADALE - 4^ EDIZIONE DELL’INIZIATIVA DEDICATA ALLA SENSIBILIZZAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE

20.03.2018

Due giorni all’insegna della sicurezza stradale : quella da poco conclusasi al Centro Sme di Pordenone con la sua quarta edizione. Pubblico e privato si sono ritrovati per promuovere attivamente la cultura alla guida.


Numeri da record per la manifestazione del 2018.

Già alla cerimonia di inaugurazione, alla presenza di autorità, Forze dell’Ordine e sostenitori dell’iniziativa, si era manifestata la notevole attenzione all’evento e la voglia di dare inizio ufficiale alla manifestazione ,così da dare modo ai già numerosi partecipanti in coda di salire in auto e partecipare gratuitamente alle prove di guida sicura introduttiva.

Ad attendere gli iscritti le prove al simulatore di guida Reday2go, messo in campo dall’Automobile Club Pordenone: un percorso di istruzione e formazione creato appositamente, dove si è passati appunto dalle indicazioni sulla corretta manutenzione dell’autovettura, alle preliminari prove al simulatore, dalla prevenzione assicurativa ai consigli della Polizia Stradale sezione di Pordenone. 

Tutte esaurite le prove pratiche di guida sicura; addirittura sono stati organizzati turni supplementari per soddisfare tutte le richieste.

Eterogenea l’età degli automobilisti partecipanti dai giovani neopatentati sino all’emozionante presenza di un classe 1939.

Le frasi più frequenti attestano " Prove molto utili che ti fanno capire il rischio di tutti giorni in strada", "Ho imparato cose che non sapevo e ora mi sento più sicuro" e via altri commenti che promuovono in pieno il valore dell’iniziativa e testimoniano quanto di buono è stato fatto a favore degli utenti della strada.